lunedì 2 marzo 2009

THE SMARTEST CITY IN EUROPE

THE NEW TRAMWAY IN NICE, FRANCE, 2009


Bologna's citizens are today gathering in Via Marconi to stop the construction of a heavy Tramway. The only tramway in Europe running without tracks in the medieval historical center.


The only tramway in Europe that pretends to build 2 pathetic concrete walls to protect the new tram in its running trhoughout the streets of the historical centers.


Compliments to the Mayor and his assistants.


Bologna will become the first city in Europe to build concrete walls in the historical center after the fall of the Berlin Wall.


The smartest city in Europe





Oggi i cittadini di Bologna si riuniscono in Via Marconi per carcare di fermare la costruzione del Civis, il tram su gomma che dovrebbe passare per il Centro Storico protetto da due muri di cemento.


In questo modo, Bologna si candida ad essere la prima città in Europa che costruisce un tram su gomma e NON su ferro nel suo centro storico.


Dopo aver brillantemente tolto le rotaie del tram negli anni '60 del secolo passato, Bologna cerca oggi di passare alla Storia per il suo piccolo, ridicolo, e un po' patetico, muro.


Complimenti al Sindaco e ai suoi Assessori.


La città più furba d'Europa !

2 commenti:

  1. Non dimentichiamo però di dire che chi oggi è in via marconi a protestare, a suo tempo votò il sindaco Guazzaloca acquirente e progettista unico del CIVIS. Ma come mai ci si scorda sempre questo particolare?

    RispondiElimina
  2. nessuna remora a indicare i colpevoli plurimi di questo sfascio. L'importante è ripartire con un nuovo progetto per il bene della città e prendere impegni chiari con i cittadini !

    RispondiElimina

Creative Commons License
avoe-21arrondissement by Gabriele Tagliaventi is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.
Based on a work at www.avoe.org.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.avoe.org.