lunedì 7 novembre 2016

IL SENATO CHE I CITTADINI AMERICANI VOTANO SCEGLIENDO I LORO RAPPRESENTANTI - L'ARCHITETTURA CHE SMASCHERA LE TRUFFE DELLA POLITICA ITALIANA


Domani, martedì 8 novembre, i cittadini dei 50 stati americani si recheranno alle urne per eleggere il nuovo Presidente. Ma non solo. Come accade ogni 2 anni, si recheranno alle urne anche per eleggere i loro rappresentanti al SENATO. Che esiste negli Stati Uniti ed è eletto dai cittadini. 2 senatori per ogni Stato, come recita una Costituzione tra le più belle ed efficienti. Il SENATO esiste e si vede bene a Washington DC. E' sulla collina del Campidoglio, CAPITOL HILL, un chiaro riferimento alla grandezza dell'Impero Romano. L'edificio del CAMPIDOGLIO ospita una bellissima cupola centrale, secondo la tradizione classica inaugurata da Bramante, Sangallo e Michelangelo con la cupola della basilica di San Pietro. E, ai lati della cupola, ci sono i 2 edifici; quello della House of Representatives e quello del Senate. Strano che i giornalisti italiani non lo abbiano visto quando hanno accompagnato Matteo Renzi alla cena alla Casa Bianca con il Presidente Obama. Strano che Matteo Renzi non lo abbia visto. Strano perchè se i giornalisti lo avessero visto, avrebebro potuto spiegare ai cittadini italiani la verità: il Senato esiste eccome negli Stati Uniti ed è eletto dai cittadini. Dunque, il 4 dicembre, quando i cittadini italiani si recheranno alle urne per il Referendum sulle modifiche all'impianto costituzionale, la scelta sarebbe semplice dato che la truffa dell'abolizione della possibilità per i cittadini di eleggere i loro rappresentanti al Senato risulta tanto evidente quanto ridicola. Non si sa come faranno i vari giornali schierati sempre dalla parte del potere -Repubblica e Corriere in primis- a nascondere mercoledì 9 novembre i risultati delle elezioni al Senato americano che saranno annunciate e diffuse da CNN, CNBC, FOX, BBC e tutti i media internazionali. Non si sa come farà SKY TG24 a nascondere i risultati che arriveranno in diretta. E non si sa come faranno i giornalisti presenti nelle sale di SKY a evitare di dire ai telespettatori italiani che in America si vota eccome per il Senato. D'altra parte, i giornalisti al seguito di Renzi, e lo stesso premier mai eletto dai cittadini italiani, non si sono certo resi conto che l'intera capitale degli Stati Uniti è costruita secondo il modello urbano di Roma, con il suo TRIDENTE ispirato a quello di Piazza del Popolo, con il suo CAPIDOGLIO e con il suo PANTHEON. Eh si, l'architettura mostra tante cose. L'architettura, a differenza dalla propaganda di regime, è difficile da manipolare. E ancora più bizzarro risulta il fatto che gli elettori del Partito Democratico, un partito che ha scelto di ispirarsi alla realtà americana cominciando in maniera esplicita con la scelta del nome, dovranno il 4 dicembre votare al contrario di quello che la realtà americana e il sistema della DEMOCRAZIA americana insegnano: il SENATO esiste e viene eletto dai cittadini. Il potere dell'architettura di smascherare gli imbrogli e le manipolazioni dei vari regimi è sempre impressionante.

Nessun commento:

Posta un commento

Creative Commons License
avoe-21arrondissement by Gabriele Tagliaventi is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.
Based on a work at www.avoe.org.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.avoe.org.