mercoledì 2 novembre 2016

SOLO A JURASSIC PARK BOLOGNA PENSANO A UN PASSANTE DI MEZZO MENTRE IL MONDO LI DEMOLISCE


solo nella città che: - nel 1963 ha demolito la sua fantastica rete di TRAM pensando che il futuro sarebbe stato l'automobile - nel 1998-2008 ha speso 280 milioni di euro per il SURREALE CIVIS l'autobus che non circola perché NON ha la licenza dal Ministero poteva capitare che, invece di demolire la TANGENZIALE come hanno già fatto decine di città nel mondo, il Comune sta organizzando l'ampliamento della Tangenziale con un SURREALE passante di Mezzo che aumenterà l'inquinamento urbano oltre a rovinare la vita delle decine di migliaia di cittadini che vivono nelle aree limitrofe nell'era di internet, quando l'informazione è disponibile rapidamente, poteva capitare solo a JURASSIC PARK BOLOGNA sempre almeno 20 anni indietro
imparare da SAN FRANCISCO non è mai troppo tardi per fare la cosa giusta

martedì 1 novembre 2016

DEMOLIRE LA TANGENZIALE DI BOLOGNA: IMPARARE DA SAN FRANCISCO


Paradossale la situazione di Bologna dove, unica città al mondo, l'amministrazione comunale sta progettando addirittura l'ampliamento della TANGENZIALE invece di seguire il trend positivo che si sta diffondendo ovunque. Le TANGENZIALI e le AUTOSTRADE URBANE si stanno demolendo. Ha cominciato San Francisco nel 1991 con la demolizione dell'AMBARCADERO FREEWAY e la sua sostituzione con un Eco-Boulevard provvisto anche di TRAM. La città è stata rigenerata riacquistando l'accesso pedonale alla Baia e ricomponendo la frattura della vecchia Tangenziale. Dopo il grande successo della demolizione dell'EMBARCADERO FREEWAY che ha generato un aumento del 160% del valore delle proprietà attorno all'antico percorso della Tangenziale, la città di San Francisco ha avviato una seconda operazione di demolizione di Tangenziale. La CENTRAL HIGHWAY è stata demolita e sostituita dall'OCTAVIA BOULEVARD. e' tempo che anche Bologna impari dalle migliori esperienze di RIGENERAZIONE URBANA. la Tangenziale di Bologna, l'obsoleto PASSANTE DI EMZZO, va demolito e sostituito con un ECO-BOULEVARD. La vecchia Tangenziale e la vecchia autostrada possono essere: - interrate in un Tunnel - oppure spostate a Nord, fuori dall'area urbana permettendo quindi riconnettere del 2 parti di città oggi separate dall'anello autostradale e, inoltre, diminuire il pericoloso livello d'inquinamento prodotto dalla circolazione di decine di migliaia di automobili dentro l'area urbana di Bologna. time to learn!
Creative Commons License
avoe-21arrondissement by Gabriele Tagliaventi is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.
Based on a work at www.avoe.org.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.avoe.org.