martedì 2 novembre 2021

NUOVI VILLAGGI URBANI PER LA POST COVID 19 CITY

La città per il mondo che esce dalla Pandemia Covid 19 sarà molto differente da quella di prima.

La Pandemia ha reso ancora più evidente la necessità di poter svolgere una vita sana ogni giorno e, per questo, è fondamentale che i cittadini abbiano la possibilità di vivere in Villaggi Urbani dove possano fare la stessa vita che si svolge in un villaggio, abitare in una ca con giardino e avere tanti negozi dietro l'angolo.


Il Villaggio urbano funziona come Notting Hill a Londra o Montmartre, Butte aux Cailles e Menilmontant a Parigi.

Un villaggio urbano offre la possibilità di una vita pedonale con accesso a tutte le principali attività in 15 minuti dalla propria residenza.


E l'esperienza del telelavoro sperimentata su larga scala durante la Pandemia, ha dimostrato che si possono evitare gli enormi ingorghi autostradali tipici delle periferie convenzionali sub-urbane e anche i trasferimenti di massa negli obsoleti sistemi di trasporto di ormai 2 secoli fa.


I villaggi Urbani offrono l'opportunità di sviluppare un nuovo concetto di vita basato sulla prossimità e la pedonalità all'aria aperta.

Nessun commento:

Posta un commento

Creative Commons License
avoe-21arrondissement by Gabriele Tagliaventi is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.
Based on a work at www.avoe.org.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.avoe.org.